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LA TELEVISIONE

LA TELEVISIONE

Porta la tua azienda in TV

La pubblicità in TV non è solo per le grandi aziende. Diventa protagonista con la tua impresa di una campagna pubblicitaria efficace e professionale, realizzata da operatori con grande esperienza nei campi dell’art direction e copywiting, delle riprese video, della fotografia e persino della composizione musicale. Uno team attento e organizzato, capace di confezionare uno spot pubblicitario televisivo dalla sola idea, fino alla sua realizzazione esecutiva.

Pensiamo a tutto noi. Grazie alle partnership con tv locali e nazionali definiamo la migliore programmazione in termini di target, contatti e frequenza. Scegliamo il formato e lo stile dello spot pubblicitario in base ai tuoi obiettivi di promozione, alle caratteristiche del tuo business, per aumentare la tua brand awareness sui canali Rai, Mediaset, La7, Sky e reti locali a Bari, in Puglia e nel Sud Italia.

01. Gli Obiettivi

Che cosa vogliamo comunicare con la realizzazione del nostro spot pubblicitario? Se Vogliamo promuovere un prodotto, allora dovremo conoscerlo alla perfezione per poter cogliere tutti i suoi punti di forza e distinguerlo da quelli della concorrenza. Prima di tutto è necessario definire con precisione l’identità del brand, il suo posizionamento sul mercato di riferimento, i competitors e il target a cui si rivolge.

02. LA STRATEGIA

Prima di passare alla realizzazione di uno spot pubblicitario, è importante sapere se già esiste una strategia di comunicazione e se ci sono altre campagne pubblicitarie in atto su altri canali, la logica con cui sono state strutturate, quali risultati stanno portando. Queste informazioni sono importanti per mantenere una coerenza ma anche per evitare eventuali errori o imprevisti.

03. IL BUDGET

Sembrerebbe scontato, ma il budget a disposizione è un parametro determinante. Alcune tecniche (come le animazioni 3D o i filtri video più avanzati) richiedono attrezzature e competenze specifiche, oltre a tempi di realizzazione che influiscono sui costi di produzione di uno spot TV. La definizione del budget indirizza il team creativo sulla strada giusta da seguire per la realizzazione di uno spot pubblicitario efficace basato sulle reali possibilità di spesa.

Pubblicità in TV

Raggiungi un vasto pubblico

Con uno spot TV può raggiungere un pubblico trasversale estremamente ampio oppure puoi scegliere di segmentare e geolocalizzare l’audience attraverso una scelta accurata delle reti televisive, che siano queste nazionali o locali a Bari, in Puglia e nel Sud Italia. Ma per emergere dalla massa, lo spot TV deve essere ideato con creatività e originalità. Lo storytelling deve comunicare il prodotto in chiave emotiva e deve essere coerente con gli obiettivi per informare, promuovere o identificare il suo valore. La realizzazione di uno spot TV, uno degli strumenti audiovisivi più belli e complessi, è allo stesso tempo complicata ed emozionante. Il suo successo è dato dalla sua capacità di coinvolgere e di intrattenere, il tutto in pochi secondi.

E tu, hai mai pensato alla creazione di una pubblicità televisiva per promuovere la tua azienda? Attraverso la nostra agenzia potrai veder realizzato uno spot pubblicitario personalizzato in grado di comunicare il valore del tuo Brand.

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Studiamo la migliore pianificazione media per la tua campagna, a Bari, in Puglia e nel Sud Italia, selezionando emittenti e canali in target per la tua attività. Definiamo il formato spot e studiamo la creatività del tuo messaggio per renderlo unico e distintivo. Realizziamo spot video e audio curati nei minimi dettagli: dal concept al tono di voce, alle riprese, alla grafica e montaggio, fino allo speakerato. Gestiamo la campagna dalla pianificazione all’analisi del post erogato. Affidandoti a noi potrai contare sul miglior prezzo e palinsesto grazie ad un network importante di TV nazionali e locali; inoltre ti seguiamo in ogni passo del tuo progetto, dallo studio della creatività, alla messa in onda della campagna, fino al monitoraggio dei risultati.

In Italia ci sono attualmente oltre 40 milioni di TV, con quasi 7 milioni di Smart TV. Negli ultimi anni infatti, nonostante l’esplosione del mondo dell’intrattenimento via web, il pubblico televisivo non è affatto calato, sono state anzi create nuove piattaforme e modalità di fruizione come Mobile TV, Web TV e Smart TV con volumi di spettatori in continua crescita. Anche dal punto di vista della pubblicità, la TV continua a registrare ottime performance su tutti i target, riconfermandosi come il principale media in cui investire.

L’Italia è il paese europeo con il più alto consumo di televisione (oltre il 90% della popolazione dai 3 anni in su guarda la TV) con spettatori di ogni fascia di età, anche se i fruitori più affezionati sono i giovani tra i 6 e i 14 anni e gli anziani tra i 65 e i 74 anni, con quote che superano il 96%. Sono invece oltre 25 milioni le persone che guardano in media ogni sera la TV, mentre sono circa 45 milioni gli spettatori di almeno un minuto nel giorno medio. Il nostro Paese è anche il primo per numero di canali, circa 361 canali nazionali di cui oltre 90 sono gratuiti.  La TV ha quindi la capacità di raggiungere ampie fette della popolazione su tutto il territorio della Penisola e di intercettare target eterogenei per età, sesso e interessi. Se ben pianificata una campagna TV è in grado di comunicare in maniera efficace ad un pubblico profilato sulla base dei programmi seguiti tenendo conto della tipologia di trasmissione e della fascia oraria. Anche dopo l’avvento dei media digitali la TV rimane quindi il principale canale in cui investire per le campagne pubblicitarie. Con ascolti in continuo aumento, soprattutto nell’ultimo anno, le tv nazionali assorbono tuttora oltre il 50% del budget pubblicitario impiegato in Italia.

Una campagna pubblicitaria in TV prevede la realizzazione di uno spot con una durata che varia da 10 a 30 secondi e una pianificazione pubblicitaria sui principali canali televisivi. La realizzazione dello spot TV è il costo minore, in quanto può andare da qualche migliaio di euro per uno spot realizzato con materiale da stock fino a centinaia di migliaia di euro per shooting girati con testimonial, in location prestigiose e con registi famosi.
La vera e propria campagna pubblicitaria invece ha un costo variabile da qualche decina di migliaia di euro fino a diverse centinaia di migliaia di euro, in funzione della durata e del numero di reti su cui viene mandato in onda lo spot TV. Generalmente si indica come budget minimo omnicomprensivo circa 100.000 € per un flight di due settimane su un singolo broadcaster utilizzando uno spot da 15”. Una campagna di dimensioni medie con uno spot da 30” su più canali televisivi come Rai 1, Rai 2, Rai 3 e canali Mediaset richiede invece un investimento intorno ai 250-300.000€. Su TV locali, invece, come TeleBari a Bari o Antenna Sud in Puglia, o ancora Telenorba nel Sud Italia, i costi possono variare dai 10.000€ ai 100.000€, a seconda della fascia oraria in cui andrà in onda lo spot, e del tempo di permanenza nel palinsesto.

Tuttavia le campagne più conosciute dal pubblico di massa prevedono budget ben più consistenti. Basti pensare che un solo spot in prime time ad esempio durante uno dei principali TG nazionali può costare fino a 15.000-20.000 € (i prezzi sono variabili in funzione dei listini e dei periodi), ma permette di raggiungere degli share molto importanti con un audience di anche milioni di persone in una volta sola. In alternativa sono state sviluppate delle soluzioni molto efficaci come l’addressable TV che permette di profilare maggiormente i potenziali consumatori grazie all’utilizzo dei dati raccolti dalle SmartTV e trasmettere gli spot soltanto al pubblico più interessato o soltanto in precise zone geografiche. Ad ogni modo per avere informazioni più dettagliate o richiedere un preventivo gratuito è possibile contattarci utilizzando il form a fine pagina.

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PUGLIA

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Creazione di spot televisivi a Bari, in Puglia

Pubblicità in TV, su reti ed emittenti locali e nazionali

Qui sotto si può vedere un esempio di una campagna TV pianificata tra vari programmi di Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La7. Tra gli spot più performanti si distinguono quelli andati in onda durante Striscia La Notizia, Avanti un Altro, Uomini e Donne e 8 ½ che nel periodo in cui è andata in onda la campagna hanno raggiunto da 2 a 5 milioni di persone ciascuno.

L’indicatore principale di una campagna televisiva è sicuramente il GRP (Gross Rating Point) che è dato dal prodotto dalla copertura (reach) per la frequenza di visualizzazione dello spot TV (OTS). In altre parole ci dà un’idea di quante volte viene visto lo spot dal pubblico realmente in target. Il GRP tuttavia è un indicatore sintetico che serve soprattutto a confrontare diverse proposte di pianificazione o campagne su periodi differenti, ma dà meno un’idea della reale portata di una campagna televisiva. Per questo ci vengono in aiuto altri indicatori come i contatti lordi (il totale delle volte che lo spot viene visto), la copertura percentuale del target indicato (reach) e la frequenza di visualizzazione, che indica quante volte mediamente lo spot è stato visto. Infine un altro indicatore importante è la percentuale di spot in prime time che ci dà un’idea della qualità della pianificazione.

La corretta identificazione del TARGET, inteso come genere di interesse (sport, news, fiction etc etc) e profilazione utente impostata sulla fascia d’età, sono gli elementi fondamentali per un planning vincente capace di attirare quella audience maggiormente presente nelle fasce orarie prescelte ed in sintonia con il vostro brand o prodotto. La Strategia si basa, pertanto, su una attenta analisi del TARGET e sulla grande conoscenza dei palinsesti televisivi dei maggiori network: questo permette di individuare i formati e i programmi tv più performanti in termini di costo GRP e, di conseguenza, maggiormente efficaci in comparazione all’esito di campagne similari effettuate per altri clienti.

Con Amato Matarrese ADV, che sia a Bari, in Puglia o tutta Italia, la tua attività va in scena! In onda accanto ai programmi più seguiti in televisione. Realizza il tuo spot pubblicitario e trasmettilo su Sky, Mediaset o in RAI. E se non hai il video adatto, lo realizziamo noi per te!

Parla con un nostro esperto, è gratis e senza impegno. Ti chiamiamo noi. Come Funziona? Definisci insieme ai nostri esperti il tuo obiettivo di comunicazione, il formato, la durata del tuo spot pubblicitario. Realizziamo il tuo spot per la TV. Le piattaforme televisive come Sky attirano milioni di telespettatori, selezionati e suddivisi per età, localizzazione e interessi specifici, per cui una buona pubblicità in TV o uno spot al cinema, porteranno il tuo messaggio al pubblico giusto. Da oggi, inoltre, la tua pubblicità in TV non è più solo video. Sfrutta la visibilità di Sky Lanner: un formato banner ad alta visibilità che compare durante la visione del programma. Il nostro team di produzione raccoglierà le tue esigenze e realizzerà il tuo spot pubblicitario per la TV. Racconteremo al meglio la tua attività, i tuoi prodotti e le tue offerte. Definiamo insieme, in base al tuo budget e alla tua strategia, in quanti programmi e quali fasce orarie lanciare il tuo spot pubblicitario.

Hai sempre garanzia della messa in onda del tuo spot in TV a Bari, in Puglia e tutta Italia, e la possibilità di tenere sotto controllo tutti i passaggi televisivi. Parla con la nostra rete di esperti, gratuitamente e senza impegno.

Realizziamo e produciamo “spot televisivi” a costi molto contenuti, in pochissimi giorni, con effetti speciali in motion graphics ed animazioni 3D. I nostri video possono essere prodotti ad altissima risoluzione in formato FULL HD, che sia PAL (la classica risoluzione delle TV di vecchia generazione) o formato HD con una risoluzione di 1280×720 pixel. Il formato Full HD, invece, ha una risoluzione di 1920×1080 pixel.

I filmati prodotti da noi vengono solitamente realizzati in formato HD o Full HD, ma nel caso in cui se ne faccia richiesta, questo può essere prodotto anche in formato PAL 720×576, poichè molte TV locali di Bari, o in Puglia, trasmettono ancora in questo formato.

La produzione dell’audio e della voce da inserire all’interno dello lavoro verrà realizzato nel seguente modo: il cliente ci invia un testo con le indicazioni di base circa il messaggio o prodotto che vuole pubblicizzare. Noi realizzeremo un testo adattandolo ai tempi e allo stile del filmato in base alla tipologia del prodotto. Segue l’approvazione da parte del cliente prima della realizzazione dell’audio. La musica presente nel template scelto diventa la base musicale del video. La base musicale di ogni template si può cambiare con un altra base, scelta da un diverso template senza variazione di costi. Il nostro team audio, di cui fanno parte musicisti e ingegneri del suono produrrà il tuo jingle musicale personalizzato. Per motivi di Privacy in questo sito non sono esposte le voci disponibili per la realizzazione del filmato, in fase di preventivo o quando se ne fa richiesta possiamo indicarvi i vari link delle aziende a cui ci appoggiamo per la realizzazione del parlato. Il costo dello speaker varia in base alla voce scelta e al tipo di lavoro che si deve realizzare.

Per avere un costo del lavoro è necessario contattarci per ricever un preventivo, a questo bisogna aggiungere il costo della voce speaker. Questo costo può variare in base al tipo di voce scelto. I software usati nella realizzazione del nostro lavoro possono essere vari, quando si sceglie un template, questo, vine elaboato con Adobe After Effects per gli effetti speciali, viene utilizzato Premiere o Final Cut per il montaggio, infine viene prodotto il file per il download nello standard MPG2. In altri casi, il lavoro può essere fatto in 3D con software come 3DSMax, Cinema 4D o Maya, vengono realizzati gli effetti speciali in After Effects e infine montato il tutto in Premiere o Final Cut.

La realizzazione di uno spot TV, uno degli strumenti audiovisivi più belli e complessi, è allo stesso tempo complicata ed emozionante. Il suo successo è dato dalla sua capacità di coinvolgere e di intrattenere, il tutto in pochi secondi.

E tu, hai mai pensato alla realizzazione di spot TV per promuovere la tua azienda? La nostra agenzia si occupa anche di progettare spot pubblicitari personalizzati in grado di comunicare il valore del tuo Brand: contattaci!