fbpx

GRAPHIC DESIGN

GRAPHIC DESIGN

Content before design

Che si tratti di operare graficamente nella progettazione di un logotipo o nella realizzazione di un layout per un sito internet aziendale, è essenziale porsi delle domande ben precise sull’utente che ne entrerà a contatto e quindi avrà modo di interagirvi. Non ha senso sviluppare un prodotto grafico che sia esclusivamente convincente sul piano estetico, è importante invece che questo possa essere appetibile all’utenza a cui si riferisce, generando nel tempo una riconoscibilità del marchio e dell’identità aziendale (brand awareness).

Tale concetto, in agenzia, può essere esteso a qualsiasi prodotto realizzato sulla base di uno studio grafico, come ad esempio lo sviluppo di brochure, depliants, pieghevoli, manifesti pubblicitari, cataloghi illustrati, schede prodotto, campionari, targhe ed insegne, o gadgets personalizzati.

k

01. BRAND IDENTITY

Studio del naming e ricerca iconografica del logotipo / Design del marchio istituzionale e di prodotto / Immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, buste, etichette, targhe, personalizzazione veicoli, divise ecc.) / Progettazione grafica di brochure, depliant, cataloghi

k

02. PROGETTAZIONE

Progettazione eventi pubblicitari / Progettazione materiale promozionale (cartoline, inviti, flyer, volantini, espositori ecc.) / Progettazione prodotti editoriali (periodici, giornali, libri e riviste) / Progettazione grafica per documenti tecnici (mappe, nautica, cartografia ecc.)

k

03. EDITING E STAMPA

Fotografia digitale, ritocco, restauro e rielaborazione fotografica / Servizio di pre-stampa e stampa digitale ad alta definizione / Consulenza sulla scelta dei materiali di stampa, formato e grammatura / Copertura integrale delle fasi di lavorazione del prodotto stampato / Contatto diretto con tipografie per la stampa offset

Giorgio armani

“Chi perde la sua individualità perde tutto”

Il lavoro di interpretazione grafica di un messaggio creativo riveste un ruolo fondamentale. Per questo, all’interno di ogni progetto esecutivo ci preoccupiamo di conferire al marchio aziendale quell’impronta personale e quella visibilità che possano renderlo unico e ben distinguibile all’interno del mercato in cui verrà lanciato.