DIGITAL MARKETING

DIGITAL MKT

Il web: la quarta dimensione

Ciò che rende più autorevole e credibile un sito web istituzionale è proprio la sua visualizzazione in cima ai risultati prodotti all’interno dei motori di ricerca, Google in primis. Per raggiungere tali risultati è necessario ricorrere all’indicizzazione del sito internet all’interno dei più importanti motori di ricerca, ottimizzando e monitorando costantemente i risultati, e fornendo al cliente un puntuale report dei benefici ottenuti nel tempo.

L’operazione di posizionamento all’interno dei risultati prodotti non è importante solo per aziende che si rivolgono ad un pubblico di largo consumo, bensì utile anche a chi si affaccia ad un mercato di nicchia, che nel valutare l’efficacia dell’eventuale partner ne testa la riconoscibilità del marchio sul web.

01. CAMPAGNE GOOGLE

Indicizzazione ed ottimizzazione del sito internet sui motori di ricerca / Analisi avanzata delle parole chiave e studio dei contenuti (content consulting) / Posizionamento in cima ai motori di ricerca e follow up dei risultati / Creazione pagine web e domini internet “keyword based”

02. EMAIL MARKETING

Misurazione dei risultati, statistiche sul traffico generato e brand opinion / Email marketing e CRM, creazione e invio newsletter, acquisizione database online / Realizzazione campagne online su Google Ads e Adsense / Circuiti di affiliazione e campagne CPC, CPM e CPA

03. SOCIAL NETWORK

Iscrizione su web directories specializzate e liste di settore online / Campagne mirate su virtual community professionali e social network / Campagne su testate editoriali online nazionali e locali

Beth Comstock

Sii dove il mondo è diretto.

Avere un bel sito internet non basta. Esserci e non essere visti può voler dire non godere dei benefici di un’immagine aziendale che invece è già consolidata e matura al tempo stesso per essere lanciata sul mercato “glocale”, termine introdotto dal sociologo Zygmunt Bauman volto a rappresentare il “globale” ed il “locale” come due facce della stessa medaglia, non trascurando quindi la localizzazione dei mercati.