MARKETING

In agenzia ci occupiamo della raccolta e analisi di tutti i dati statistici possibili, studiamo la consistenza del target a cui ci stiamo rivolgendo, stili di vita e aree geografiche, per poi giungere all’analisi del prodotto e della concorrenza.

TRA SCIENZA E STRATEGIA

Marketing significa letteralmente “piazzare sul mercato” e comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, volte al posizionamento di prodotti, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti in grado di farci raggiungere tale risultato. Attraverso lo studio di nuovi prodotti, nuovi mercati, nuovi sviluppi aziendali, territoriali o di servizio, riusciamo ad entrare negli schemi di vendita della concorrenza e dell’utenza a cui essa si riferisce. Questo ci aiuta a stabilire il piazzamento dei prodotti all’interno della giusta fascia di mercato. Generalmente distinguiamo il marketing in operativo, per le azioni mirate di breve durata, e strategico, per una resa a lungo termine. Ritengo, invece, di rilevante importanza lo studio del marketing territoriale, e cioè sviluppato sulla base di sondaggi, studi socio-economici e demografici, applicati al territorio su cui si interviene.

IL NOSTRO CONTRIBUTO

M. STRATEGICO

Lavoriamo sulla pianificazione di obiettivi di lungo periodo, che tengano conto della redditività globale e del portfolio di prodotti o servizi aziendali, mirando alla crescita del fatturato ed consolidamento del brand sul mercato di riferimento.

M. OPERATIVO

Il marketing operativo ha il compito di individuare le azioni e i piani di breve periodo per conseguire gli obiettivi prefissati. Grazie al nostro team di esperti, puoi contare su un’ampia offerta di strumenti e strategie.

LOCAL M.

E’ molto importante per informare e attrarre fisicamente visitatori e potenziali clienti, ottimizzando la tua presenza sul web, attraverso soprattutto dispositivi mobile (local marketing). Diventa leader nel tuo settore, sul territorio in cui operi.

DIGITAL M.

Il digital marketing contribuisce a stabilire un rapporto più solido e duraturo con la clientela. La relazione con il consumatore, in particolare, è più solida grazie all’interattività ed alla personalizzazione del processo di comunicazione.

RICHIEDI UNA CONSULENZA
GRATUITA

Compila e invia il seguente modulo, un nostro consulente ti contatterà per comprendere le tue esigenze e proporti la soluzione migliore.

Informativa Privacy

14 + 1 =